Pagine

Se non trovi quello che cerchi

lunedì 22 luglio 2013

SBATTILA NEL CESTO!


Dal 4 al 14 luglio si sono svolti i Campionati Europei di Pallacanestro Femminile Under 20, mentre ieri si è giocata la finale del torneo maschile.

Come è andata?



Beh, piuttosto bene visto che abbiamo racimolato un secondo posto con le ragazze sconfitte dalle spagnoledimmerda, e addirittura una vittoria coi ragazzi vincenti contro la Lettonia.

Per quel che riguarda le ragazze si sono qualificate ai Quarti di Finale dopo aver battuto Ungheria, Svezia, Turchia, Germania e aver perso con le russe e le gianfransuà.
Hanno poi fatto fuori Serbia, Bielorussia e hanno perso in finale, come detto, con le spagnoledimmerda.
Le spagnole festeggiano la vittoria finale. Brave, eh. Ma comunque spagnoledimmerda.

I ragazzi hanno invece battuto i gianfransuàmangiaformaggio, i cechi(bella fatica vincere contro gente che non ci vede), gli estoni, gli spagnolidimmerda(ogni tanto si riesce pure a batterli) e i russi. Sconfitte con Slovenia e Lettonia.
Ai Quarti di Finale è arrivata la vittoria contro la Lituania e in semifinale la ri-vittoria ai danni dell Russia.
Infine gli azzurri hanno battuto la Lettonia vendicando la sconfitta nei gironi e portandosi a casa il titolo di campioni continentali.
Gli Azzurri(anche si in maglia bianca) festeggiano il titolo europeo

Una buona iniezione di fiducia in vista degli Europei Maschili dei "grandi" che si terranno a settembre in Slovenia con la speranza che le tre stelle della NBA(il Belo, il Gallo e il Mago) siano finalmente determinanti anche con la maglia azzurra.

E a proposito di italiani in NBA, c'è da rilevare la conferma di Danilo "Gallo" Gallinari a Denver come giocatore sempre più determinante della squadra, Andrea "Mago" Bargnani che dopo sette stagioni a Toronto va a New York(un team un pò più decente che punta come minimo ai play-off) e Marco "Belo" Belinelli che dopo l'ultima stagione passata a Chicago(eliminata ai quarti di finale da Miami, squadra che poi ha vinto il torneo) passa a San Antonio ovvero la squadra che ha conteso a Miami la vittoria finale. In più a Detroit è arrivato Luigi Datome, fresco del titolo di Miglior Giocatore del Campionato Italiano appena trascorso che con la sua Roma è arrivato in finale per poi perdere contro la corazzata di Siena(settimo titolo consecutivo).
Da sinistra a destra: il Gallo, il Belo e il Mago

Luigi Datome con la maglia della sua nuova squadra

Nessun commento:

Posta un commento