UN BLOG PEZZENTE(e MEGASTRONZOOOOOOOOOO) MAGARI AL SOLDO DI QUALCUNO PIU' GRANDE
domenica 6 luglio 2014
QUARTI DI FINALE: UN MONDIALE TELEFONATO?
Come negli ottavi anche nelle quattro partite dei quarti di finale sono passate le favorite (e settanta mi dà ottanta le finali saranno brasile-argentina per il primo posto e olanda-germania per il terzo.
GERMANIA-FRANCIA 1-0
Tifosa eccellente per i mangiaformaggio presente allo stadio pur di evitar di sentire i vari sproloqui di Renzi.
Alla notizia della presenza della Le Pen alla partita il ct francese pare visibilmente preoccupato: "Ma dopo le tifose cesse pure questa ci tocca? Poi chiediti perchè a noi francesi non ci vogliono bene"
I tedeschi invece possono contare sulla fidanzata (al centro) dell'attaccante Schurrle con lo sguardo tipicamente scazzato di "chi me l'ha fatto fare di essere qui che a me le uniche prestazioni che interessano sono quelle di Andrè...sotto coperta".
Una Francia piuttosto impalpabile lascia spazio ai magiacrauti che al minuto 13 la buttano dentro: punizione da fuori area di Kroos, zuccata vincente di Hummels nonostante l'amorevole abbraccio di Varane.
I galletti si svegliano giusto un attimo, giusto il tempo per Neuer (pronuncia Noia con la r finale praticamente muta) di fare una super parata sul tiro di Valbuena.
La partita scorre lentamente verso la fine e la Germania giochicchia. Occasione per i teutonici ma prima Mueller liscia poi Schurrle tira una schifezza tale che per entrare il portiere Lloris avrebbe dovuto avere una attacco di cuore.
Vincono i tedeschi e Loew ne approfitta per controllare se nel suo naso è tutto a posto. Per scaramanzia c'è chi si tocca là sotto e chi si tocca là dentro.
BRASILE-COLOMBIA 2-1
Le squadre sono cariche e le tifoserie pure. Questa tifosa brasiliana manda un bacio a Neymar come portafortuna (o perchè se lo vorrebbe fare...vai a capire tu come ragiona la gente).
La torcida colombiana non è da meno e può schierare questa sostenitrice. Lei l'avrebbe data a chiunque avesse buttato fuori il Brasile. Le toccherà tornarsene a casa delusa. Per la sconfitta della Colombia, eh.
Sarà il gol al sesto minuto (ad opera di Thiago Silva), sarà che dopo quattro partite pure i giocatori della Selecao l'hanno capita, il Brasile gioca da Brasile per tutto il primo tempo (complice anche, c'è da dirlo, una Colombia che se la faceva un pò sotto).
Al 65' Thiago Silva fa una stronzata bella grossa: tira un calcio (neanche forte) al portiere avversario intento nel rinvio della palla. Giallo per il brasiliano che per somma di ammonizioni salterà la semifinale con la Germania. Luiz-Dante saranno probabilmente i centrali di difesa. @DIFESADALECCARSIIBAFFI
E poi arrivò l'azione incriminata. Il gol annullato a Yepes (e lo capisco pure l'arbitro: se Yepes segna ad un mondiale è la fine del calcio).
Yepes parte da posizione irregolare, ma non tocca il pallone per primo. David Luiz respinge con la schiena poi Maicon la tocca nel tentativo di rinviare, due azioni che dovrebbero rimettere in gioco Yepes nel momento in cui il difensore colombiano si avventa sul rimpallo per depositare la sfera in rete.
Partita rubata? Nooo! Non siamo mica in Brasile!
Ci pensa David Luiz (che come centrale di difesa non si può vedere ma per il resto è migliore pure di Neymar) con una sontuosa punizione a fare il secondo gol per i verdeoro, cosìcchè se anche il gol annullato a Yepes fosse stato assegnato ora starebbe 2-1.
Ma le emozioni non finiscono. Julio Cesar tenta di asportare le gambe di Bacca. L'arbitro (che non ha fatto favoritismi ai brasiliani) ammonisce il portierone, anche se a termine di regolamento il fallo sarebbe da rosso diretto. O per dire, se hai buttato fuori Marchisio per quel calcetto...
James (pronuncia Ames) Rodriguez segna il rigore ma la Colombia non ha le forze di pareggiare.
Le forze invece ce le ha Zuniga che tenta di ingropparsi Neymar tirandogli una ginocchiata nella schiena.
Ora, Neymar è un puzzone, uno che si butta giù ogni tre per due e uno di chiare origine napoletane o greche (viste le tragedie che inscena) ma nemmeno un bluff come lui si meritava una vertebra rotta.
Forza Neymar! Riprenditi quanto prima! (Altrimenti come faccio a insultarti?)
ARGENTINA-BELGIO 1-0
Higuain che fino a qui ha disputato un mondiale incolore la spara in gol al minuto 8 con un tiro al volo che non lascia speranza al portiere belga.
Qualche minuto dopo, ancora Higuain si fuma in dribbling la qualunque, entra in area ma schianta la palla sulla traversa.
Sabella (il ct argentino) ci rimane così male per il mancato 2-0 che quasi sviene. Sul serio, non è una battuta. A questo LINK potete vedere il filmato della quasi caduta.
Nonstante un solo gol di vantaggio per l'albiceleste il risultato è in ghiacciaia da un pezzo. Messi prova a mettere il suo sigillo ma un grande Courtois (grande almeno quanto il suo naso) gli dice di no.
OLANDA-COSTARICA 0-0 dts (4-3 ai rigori)
L'unica cosa rilevante della partita sono state queste tifose orange. Una partita talmente noiosa che mi sono addormentato alla fine del primo tempo supplementare per poi risvegliarmi giusto in tempo per vedere l'ultimo rigore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento